Eventi“UN SACCO POP”, il primo evento di edutainment sul mondo della farina

“UN SACCO POP”, il primo evento di edutainment sul mondo della farina

“Un sacco pop” è il primo evento di edutainment (education + entertainment) nel mondo delle farine e promette di coniugare la condivisione di saperi specifici all’intrattenimento, in una serata indimenticabile.

“Un sacco POP” si distingue infatti per la sua formula innovativa, che combina una sessione pomeridiana con due tavole rotonde a un dinner party con show-cooking a cura di Gianluca Gorini, chef del ristorante stellato daGorini.

Il titolo dell’evento ne racchiude gli elementi principali poiché nasce da una domanda semplice: quante discipline, competenze, abilità, informazioni e sfide sono racchiusi in un oggetto semplice e quotidiano come un sacco di farina? Tante, si va dall’agronomia alle scienze della nutrizione, dal know-how molitorio e quello degli imprenditori del mondo Ho.Re.Ca.

Ogni sacco porta con sé la storia di un territorio, l’ingegno artigianale, il sapere tecnico, il coraggio di uomini e donne che si adoperano con passione per valorizzare al massimo questo fantastico prodotto. Ma un mondo così complesso e articolato va reso comprensibile e appassionante, per questo il Molino Paolo Mariani ha deciso di raccontarlo con un approccio “pop”, divulgativo, in linea con la comunicazione contemporanea.

Protagoniste saranno le storie di tutti i professionisti che si alterneranno sul palco di questo nuovo “contenitore” che è “Un Sacco Pop”: Oriana Porfiri, agronoma, Lucia Rossi, nutrizionista di numerosi atleti olimpionici, Gianmaria Giorgetti, Tecnico e Master Baker, Emiliano Di Lelio della celebre Pizzeria Sancho dal 1969, Sergio Conti, punto di riferimento della new bakery e proprietario di Forno Conti, Andrea Urbani, maestro pasticcere AMPI e proprietario della pasticceria Guerrino e Gianluca Gorini, chef del ristorante stellato daGorini.

E dopo un viaggio nel sapere non può mancare una immersione nel sapore, la serata proseguirà infatti con un dinner party esclusivo, dove lo chef Gianluca Gorini stupirà gli ospiti con uno show-cooking spettacolare, accompagnato dal violino di Elisa Semprini.

“Un sacco POP” vuole essere un vero viaggio nel gusto e nella conoscenza, un’occasione per celebrare le eccellenze del nostro territorio e condividere momenti di apprendimento e piacere.

Scroll Down
Bottom Reached